Il Signore di Notte: Un giallo nella Venezia del 1605 di Gustavo Vitali

Buongiorno a tutti.

– TITOLO: Il Signore di Notte: Un giallo nella Venezia del 1605
– AUTORE : Gustavo Vitali
– PREZZO LIBRO CARTACEO : €19,76
– VALUTAZIONE : ⭐⭐⭐⭐/5

TRAMA: Siamo nella Venezia del 1600 e Nicola Duodo, un nobiluomo caduto in miseria è stato ucciso con un colpo alla testa sferrato con un candelabro a due bracci. L’ordine pubblico è affidato ai Signori di Notte al Criminal cioè dei magistrati che sono al contempo anche capi della polizia. Spetta a Francesco Barbarigo di indagare sul caso, ma non sarà facile a causa delle tracce fasulle e di vari inconvenienti che troverà sulla sua strada. Non mancano perciò i colpi di scena che tengono alta l’attenzione.

COMMENTO: Questo è un giallo storico, devo dire che il genere mi piace molto. Questo romanzo è molto particolare perché lo scrittore ha avuto l’abilità di far immergere il lettore nel tempo in cui si svolge la storia, cioè il 1600. Non mancano perciò personaggi secondari come: nobiluomini, nobildonne, prostitute; si riesce ad immaginare bene quella che era la società di un tempo con i relativi usi e costumi. Inoltre mi è piaciuta tantissimo questa rappresentazione della città di Venezia, che io adoro. L’ho trovato molto descrittivo e questa cosa deve piacere, non è certo un libro che si legge in un pomeriggio anche a causa della mole: parliamo di più di cinquecento pagine.
Nulla è lasciato al caso, e questa cosa mi è piaciuta molto.

____________________
Ringrazio l’autore per la collaborazione #adv

❓Voi che rapporto avete coi gialli storici?
❓Siete mai stati a Venezia, se si, vi è piaciuta?

Pubblicato da Marta

Mi chiamo Marta e ho 21 anni. Nonostante la mia giovane età ho letto molti libri di vari generi. Ho deciso di aprire le mie pagine Instagram e Facebook con nickname @recensisco.libri, e successivamente questo blog per mettermi in gioco e per dare l'opportunità anche ad altri lettori di leggere le mie recensioni. Io stessa alcune volte prima di acquistare i libri vado a leggere le recensioni per capir meglio di cosa trattano. Spero perciò di essere d'aiuto a molti lettori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: